ROVIGO – Con il concerto di Venerdì 22 luglio scorso, il terzo della serie, si è conclusa con grande successo la rassegna “I Venerdì all’Auditorium”. L’iniziativa era promossa dal Circolo di Rovigo e l’Associazione ViviRovigo, con il Patrocinio di Provincia e Comune di Rovigo e la collaborazione del Conservatorio di Rovigo.
La serata, introdotta dal presidente del Circolo Paolo Avezzù e di Vivirovigo Maurizio Pagliarello, ha visto la entusiasmante esibizione dello storico gruppo musicale rodigino “Sexton” con musica anni ’60 e ’70. La band è composta da Claudio Salvà, basso e voce, Maurizio Veronese alle tastiere, Sergio Barin batteria, Roberto Iacobbi alla chitarra con la giovane e fantastica voce di Alessia Bagatin.
Sono state due ore e mezza di cavalcata in una musica senza tempo, tutte canzoni da condividere e cantare che hanno coinvolto tutto il pubblico presente: dai Dik Dik all’ Equipe ’84, dai Beatles ai Nomadi, Ribelli, Orme, Pooh, Rokes e New Trolls, fino a Rita Pavone, De Gregori e Ornella Vanoni.