ROVIGO – Nei giorni scorsi, presso l’Antico Deposito del Caffè in Corso del Popolo a Rovigo, è stata inaugurata la mostra collettiva di pittura di soci dell’Associazione “Renzo Barbujani” di Rovigo dal titolo “Immagini, colori ed emozioni”.
Espongono gli artisti: Carla Baldon, Andrea Bascarin, Romana Bonvento, Tamara Burakova, Antonietta Capanna e Carla Gatto e come insegnante e curatrice della mostra l’artista Maryam Amirfarshi. La mostra resterà aperta sino a fine agosto. Nella presentazione della mostra Maryam Amirfarshi ha ringraziato innanzitutto il Presidente della Barbujani Danilo Turcato per la disponibilità, nonché per la presenza il Presidente del Circolo di Rovigo Paolo Avezzù e del Circolo Culturale Arti Decorative Franco Montanari. Ha poi brevemente illustrato le opere degli espositori.
Tamara Burakova cerca di riflettere la tenerezza dei fiori e della natura nelle sue opere. Romana Bonvento usa uno strumento semplice, una matita, per creare le sue opere, che a prima vista possono sembrare semplici, ma la creazione di ombre luminose ci mostra che ha molta pazienza. Andrea Bascarin dipinge come vede, la vita rurale, i treni e le automobili ed i suoi dipinti rappresentano il suo interesse per questi soggetti. Ritrae il contrasto della macchina e della vita moderna con la vita tradizionale.
Antonietta Capanna ama la vita, la gioia e la bellezza e possiamo vederlo molto bene nei suoi dipinti. Carla Gatto è molto avventurosa nella pittura. La tecnica dei suoi lavori recenti è più astratta. La varietà dei colori e delle forme è una delle caratteristiche delle sue opere.